Cose speciali ad Alba e nelle Langhe

Cose da fare interessanti, eventi, offerte che conosco e tutto quello che di speciale c'è ad Alba e nelle Langhe

Capodanno nelle Langhe 2018

Quando inizia novembre, inevitalbilmente nei miei pensieri si fa strada il periodo che sta per arrivare, quello delle feste natalizie.

Vivere nelle Langhe mi permette di avere un'ampia scelta fra pranzi, cene ed eventi ma io parto in vantaggio...

Per Voi che invece fate delle Langhe la Vostra meta, ecco la prima offerta che ho trovato per soggiornare a Capodanno nelle Langhe.

Leggi tutto...

Corsi di cucina ad Alba

A lezione di cucina con lo Chef

Al Dulcis Vitis oltre che mangiare è possibile anche imparare a cucinare.

Serate con un menu a tema, durante le quali, nelle cucine di Bruno Cingolani, è possibile vestire i panni dello Chef ed imparare a muoversi fra i fornelli come un vero professionista.

Leggi tutto...

Week end per 2 a 198€

Ospiti di una dimora storica dove hanno soggiornato i più famosi pittori e letterati piemontesi, in una cornice incantevole, L'Hotel Bellavista vi propone un week end all'insegna del relax e del buon cibo.

Arrivo il sabato, un aperitivo, una cena romantica, pernottamento in camera superior. il giorno dopo ancora coccole e pranzo succulento, il late check out per fare un pisolino fino al pomeriggio.

www.hotelbellavistalanghe.com

Viaggio nel tempo ad Alba

Vi piace il Medioevo? A me si!
Il Baccanale del Tartufo ed Il Borgo si rievoca sono due eventi, il sabato e la domenica che non perdo mai durante la Fiera del Tartufo d'Alba.

La mia città cambia volto e per due giorni è possibile fare un vero e proprio viaggio nel tempo e passeggiare per la Alba del Medioevo, con gli artigiani, le donne intente alle faccende quotidiane ed i profumi dei focolari dove ogni sorta di pietanza viene preparata. 

Leggi tutto...